About us

Influencer Magazine

Influencer Magazine ha sede a Milano e sviluppa contenuti di comunicazione in formato digitale inerenti al mondo della fotografia e della moda, del beauty e del design, della musica e del food & beverage.

Sporadicamente Influencer Magazine viene stampato per essere distribuito in versione free-press in occasione di importanti manifestazioni e durante i principali eventi milanesi della moda e del design come la Milano Fashion Week e durante il Fuorisalone.

Influencer Magazine è una testata amministrata dalla nostra divisione INFLUENCER ANALYSIS dedicata al mondo della comunicazione social.

influenceranalysis.it

Collaboriamo con i più prestigiosi showroom presenti nel quadrilatero della moda con il quale condividiamo eventi e importanti momenti di visibilità.

La Mission di Influencer Magazine è già nel suo nome e cioè nell’essere laboratorio e stimolo per i futuri sviluppi dell’informazione sempre più orientata verso la figura dell’influencer che rappresenta la nuova frontiera del comunicazione.

Per dare un nostro contributo alla RIPRESA DELLE ATTIVITÀ delle aziende italiane colpite dalla pandemia Covid-19 soprattutto nei settori della moda, del turismo e del pubblico esercizio, abbiamo sviluppato il progetto IM CARD che promuove le attività delle imprese convenzionate a titolo COMPLETAMENTE GRATUITO senza chiedere alle aziende o agli utilizatori nessun tipo di retribuzione, nemmeno sotto forma di percentuali sul valore delle vendite generate.

influencermagazine

I contenuti informativi sono in gran parte realizzati grazie alla nostra partnership con IG COACH e rimaniamo aperti e disponibili per nuove collaborazioni, anche con singoli Influencer.IG Coach

Informazioni di cui alla legge 7 marzo 2001 n. 62:

Influencer Magazine non chiede finanziamenti pubblici, non prevede di conseguire ricavi e non impiega giornalisti; inoltre Influencer Magazine non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare”, in quanto non viene aggiornato secondo scadenze predeterminate, bensì esclusivamente sulla base degli eventi ritenuti interessanti. Mancando i requisiti di cui sopra, Influencer Magazine si sottrae all’obbligo di registrazione di cui all’art. 5 L. 8 febbraio 1948 n. 47, in quanto non può essere in alcun modo ritenuto pubblicazione o periodico ai sensi delle leggi vigenti, avendo solo lo scopo di offrire momenti di scoperta e approfondimento su tematiche inerenti all’immagine e alla comunicazione in generale. Tutte le notizie citate hanno una fonte pubblica e sono da trattarsi come commenti e considerazioni alle notizie medesime.