Camicia cropped: il vero feticcio moda dell’estate 2022.

Ormai è davvero ovunque. Sfoggiata da celeb e influencer, la camicia corta è diventata la vera protagonista dell’estate 2022. Facendo concorrenza al crop top nel mettere in mostra il midriff con stile.

La sua popolarità è confermata non solo dai mille outfit avvistati nei feed di Instagram. Ma anche dal fatto di poterla trovare in versioni molto diverse tra loro, sia in fatto di stile che di prezzo.

Ci sono quelle dall’allure maschile, nei classici cotoni croccanti, bianchi o azzurro Oxford. Quelle satinate dal mood Anni 80, i modelli a tutto colore e le varianti più romantiche.

Fino ad arrivare alle camicie cropped tutte coulisse e stampe fantasia. Quello che le accomuna? Una sensualità tutta nuova, meno ammiccante ma non per questo meno intrigante.

Anche in fatto di brand c’è l’imbarazzo della scelta. Da Balmain a Zara, da Jacquemus a & Other Stories, non si può certo dire che non si tratti di un capo democratico.

E in queste settimane, a rendere ancora più facile l’acquisto, ci sono persino i saldi estivi. Il momento giusto per accaparrarsene una in più e in modalità deluxe.

Tagliata subito sotto il seno o appena più lunga, dalla silhouette boxy o arrotondata, arricchita da ricami o minimale. Prendendo ispirazione da trend setter come Leonie HanneCaroline Daur o Tiffany Hsu.

Chi invece ha intenzione di risparmiare ancora più può prendere una camicia che ha già e realizzarla in versione DIY. Bastano un paio di forbici, un po’ di precisione nel taglio e il gioco è fatto.

Ma come si abbina la camicia corta? Niente di più semplice. Non esiste infatti un “pezzo sotto” con cui non vada d’accordo. È perfetta con i jeans e con i pantaloni lunghi di qualsiasi materiale.

Diventa ancora più sexy con una gonna a tubino aderente. Acquista un fascino inaspettato con le gonne extra long. Ma la tendenza top dell’estate 2022 è senza dubbio quella di accostarla a qualcosa di cortissimo. Ovvero a un paio di shorts, di culotte o alla minigonna, altro pezzo forte quando si parla di trend del momento.