I pantaloni a palazzo sono la tendenza comoda della Primavera Estate 2021.

Hanno un animo multitasking che li fa entrare a gamba dritta nel nostro guardaroba, per restarci in forma perenne.

Direttamente dalle collezioni che hanno sfilato sulle passerelle della moda Primavera Estate 2021 arrivano dunque una serie di modelli che delineano estremamente ricco di dettagli e qualità distintive: la proposta firmata Balmain, ad esempio, fa dei pantaloni a palazzo dei totali catalizzatori di attenzione. La vita è alta ed estremamente fasciata, caratterizzata da sei bottoni neri su pattern geometrico black&white.

Guai però a omettere il taglio sartoriale a palazzo: sono pantaloni moda Primavera Estate 2021 che cadono a gamba dritta e che ben si sposano con i tacchi alti, gratificando così il nostro desiderio di sensualità.

Di tutt’altra texture sono invece quelli firmati Drome, dove un materiale in simil pelle rende ancor più peculiare questo trend grazie alla finitura lucida (ed è molto, molto chic).

Lasciate salire sul podio dei must have anche i pantaloni a palazzo in tessuto denim che, insieme con la piega con stiratura frontale, tratteggiano a grandi linee una versione – totalmente ibrida – di jeans perfetti per la prossima stagione (che vi invitiamo a sperimentare con le sneakers bianche).

L’eleganza nella sua massima espressione si manifesta con i pantaloni a palazzo gessati: a firmarli è la casa di moda italiana Max Mara, che ne fa un capo passpartout da indossare sia con sia senza tacchi. Assolutamente impeccabili se abbinati con la camicia bianca, un capo statement capace di enfatizzare la potenza scenica dei pantaloni a palazzo.