I talenti di Modartech scelti per Altaroma e Milano Fashion week.

Le collezioni ideate e prodotte dagli studenti dell’istituto Modartech di Pontedera saranno protagoniste delle prossime edizioni di Altaroma, Milano Fashion Week, Micam, Lineapelle.

Alcuni dei talenti sono stati infatti selezionati come finalisti nei contest dedicati alle accademie di moda e design ospitati nelle principali fiere di settore. La preview delle collezioni è stata presentata giovedì scorso, 8 luglio,  nel corso di Talent Lab,  l’open day dell’Istituto.

Gli spazi post industriali dove ha sede l’Istituto sono diventate quinte scenografiche per i progetti creativi degli studenti, a partire dalle Graduate Collection, collezioni individuali di abbigliamento e accessori ideate e realizzate dagli iscritti al terzo anno del Corso in Fashion Design.

Messaggi sociali, più che semplici outfit, sviluppati dagli studenti nel corso dell’anno accademico come tesi di laurea: inclusione, sostenibilità, innovazione responsabile, lotta ai pregiudizi, battaglia per l’autodeterminazione guidano i giovani designer e si riflettono nei capi prodotti.

Spazio anche alla Modartech Collection, collezione collettiva ideata dagli studenti iscritti al secondo anno del Corso in Fashion Design, che racconta l’identità dell’Istituto. La collezione è suddivisa in tre capsule: active, college, experimental upcycling.

La full immersion creativa si è conclusa con Communication Projects, progetti collettivi e individuali sviluppati dagli studenti del secondo e terzo anno del Corso in Communication Design, mixando grafica, animazione, immagini, lettering, al servizio della brand identity di aziende, prodotti e servizi.