IGCOACH PHOTO SESSIONS

Nelle nostre consuete sessioni fotografiche in IGCOACH, costruiamo nuovi profili, lasciando esprimere ogni modella liberamente, come se fosse su un piccolo palcoscenico.

Tanta è la sorpresa quando le vediamo interagire con la macchina fotografica, perchè poter esprimersi liberamente è tutto per una modella. Per alcune di loro è facile già dal primo scatto, per altre invece c’è bisogno di più tempo.

“Se non posso essere completamente libera nella vita di tutti i giorni, potrò esserlo davanti ad una macchina fotografica”. Il concetto fondamentale è proprio questo: libertà di espressione.

Sulla libertà di espressione si sono scritti libri, consumati infiniti dibattiti. Spesso la si confonde con la possibilità di comunicare tutto, qualsiasi cosa, a tutti i costi. Non è proprio così ! Esiste il rispetto per l’ altro, senza invadere il suo spazio con immagini troppo forti o scontate. Le classiche immagini che devono colpire, destabilizzare, rivoluzionare ma che alla fine sono ripetizioni di cose già viste o esagerazioni inutili.

Nelle nostre sessioni di lavoro spieghiamo questi concetti, diamo delle indicazioni, una linea guida sottile sulle pose o le espressioni. Il resto lo fa la modella che in quel momento è un’ attrice e deve riuscire a comunicare il messaggio di un brand in modo semplice, senza strafare.

Ogni brand si presenta in maniera diversa, ogni modella è ha una sua caratteristica e il nostro lavoro è proprio mettere insieme queste due elementi per costruire un messaggio che arrivi direttamente a chi guarda, senza creare confusione.

Ecco perchè solo con la libertà espressiva si raggiunge il massimo della comunicazione, si arriva direttamente al punto, senza temere errori o critiche.