IL NOSTRO SHOWROOM DI VIA DEL GONFALONE A MILANO

Spazio creativo, luogo di incontro per stringere rapporti di collaborazione, spazio per fitting e casting, studio fotografico per redazionali e servizi fotografici ma soprattutto un punto di riferimento per brand emergenti che vogliono avere visibilità in città, capitale della moda, dove succede tutto, dove vengono tutti.

Un spazio complessivo di 200 mq con posto auto riservato, di fronte al Museo della Scienza a 100 mt dalla MM2 Sant’ Ambrogio. A 15 minuti a piedi da p.zza Duomo, centrale e servitissimo, in area C.

Lo spazio è underground ed in continua evoluzione, caratteristico e unico con una connotazione urban street ma adatto all’ esposizione di tutti gli stili fashion, dai vestiti da cerimonia, passando per il casual chic fino allo street style, includendo accessori e scarpe.

La gestione dello showroom ha realizzato un progetto che ha come scopo principale quello di dare visibilità ai brand emergenti italiani ed esteri. Sappiamo tutti che vendere non è semplice, così come farsi conoscere.

Perchè un cliente dovrebbe scegliere un brand emergente piuttosto che affidarsi a brand famosi per l’ acquisto di un capo di abbigliamento? Come mai è così difficile vendere utilizzando i social ? Perchè gli emergenti, pur ideando prodotti di ottima fattura, non riescono a realizzare vendite soddisfacenti?

Io stesso, quando cerco un capo di abbigliamento sul web o in negozio vado “sul sicuro” e scelgo marche che hanno visibilità e storia, di cui conosco la vestibilità.

Il problema cruciale del brand emergente è nella scarsa conoscenza che il potenziale cliente finale ha del prodotto. Del materiale utilizzato per realizzarlo, della resa in termini di visione globale del prodotto sulla persona, più semplicemente di come realmente “sta addosso”.

Lo showroom dà la possibilità di farsi conoscere, di far toccare con mano e provare i capi di abbigliamento e gli accessori direttamente all’ utente finale innestando un primo ma fondamentale rapporto designer/cliente che può portare all’ acquisto ma soprattutto all’ acquisizione reale di un futuro cliente. Se ha acquistato è piaciuto, per cui tornerà.

Una stylist, non una commessa qualsiasi (con tutto il rispetto per la categoria) consiglierà e guiderà il cliente verso la scelta del capo o accessorio, una figura che si pone come ponte primario tra il cliente e l’ azienda. Una professionista che è totalmente al servizio della figura che entra in showroom, un punto di riferimento.

Per cui il nostro servizio offre le basi per la conoscenza reale del brand, non una semplice esposizione per sporadici e sempre meno credibili buyers, ma un servizio diretto alla vendita per l’ utilizzatore finale, quello che conta di più.

A questo punto, potendo conoscere da vicino e indossare il capo, il potenziale cliente ne può apprezzare la fattura, sentirne la storia, capirne davvero la filosofia, il messaggio. In quel momento preciso il brand famoso scricchiola, perchè rimane di produzione industriale, perchè rimane statico e già visto, una ripetizione di loghi al quale finalmente si contrappone il brand emergente con un prodotto sicuramente realizzato meglio, con più attenzione ai particolari, con una storia autentica e con un servizio unico alla persona.

Per esporre o avere contatti con noi è semplicissimo. Basta scrivere a showroom@imstudiomilano.it o chiamare il 3452798862 (Elisa) o il 3409679745 (Sara).

A presto !!

Quadro srls / Amm. Sergio Quadro

IMSTUDIOMILANO