INFLUENCER CONTEST

Dal 10/01/2021 al 30/04/2021

FINALITA’ DEL CONTEST

INFLUENCER CONTEST è una iniziativa promossa della nostra testata che offre l’opportunità a giovani con la passione per i social di diventare Influencer professionisti attraverso un percorso formativo gratuito con l’obiettivo di sviluppare attività retribuite presso le aziende nostre clienti.

INFLUENCER CONTEST è sviluppato all’interno della CASA DELLA COMUNICAZIONE che opera nel centro di Milano e che rappresenta il laboratorio più avanzato per le nuove esperienze in ambito social.

COME PARTECIPARE

Dal 10 gennaio al 30 aprile 2021, se hai un profilo Instagram di almeno 1.000 follower, puoi partecipare al contest promosso dalla nostra testata, dai suoi partner e dai suoi brand clienti per un serio percorso di esperienze e formazione per diventare Influencer professionale.

Candidati subito ► clicca qui

influencermagazine

LA CASA DELLA COMUNICAZIONE

Nel centro di Milano la Casa della Comunicazione è un luogo esclusivo progettato per offrire di continuo stimoli ai giovani Influencer, per approfondimenti ed esperienze dal vivo e che rappresenta il punto di appoggio per esplorare la città nei suoi aspetti più formativi.

influencermagazine

REQUISITI BASE PER PARTECIPARE AL CONTEST

• avere un profilo Instagram pubblico con un numero minimo di 1.000 followers;
• essersi iscritti on-line nei termini previsti;
• partecipare alla preselezione individuale presso la Casa della Comunicazione;
• se superata la prima selezione, partecipare al corso gratuito di formazione.

LE MODALITA’ DI SELEZIONE

Preselezioni:

Le candidature inviate tramite form vengono selezionate dalla nostra redazione e i profili più interessanti sono invitati per un primo colloquio individuale all’interno della Casa della Comunicazione.

Questa prima selezione si basa principalmente sui requisiti fondamentali per la professione di Influencer, in particolare l’empatia, l’ambizione, le capacità comunicative e la padronanza delle piattaforme social.

Selezioni:

Nell’ultima settimana di aprile 2021 verranno resi pubblici i risultati della selezione e verranno comunicati i nomi dei 12 finalisti che accederanno al corso di formazione gratuito condotto dai docenti di IG Coach:

Programma del corso ► clicca qui

Premiazioni:
Al termine del corso di formazione, la redazione di Influencer Magazine valuterà i risultati ottenuti dai partecipanti e comunicherà i nominativi dei vincitori finali del contest offrendo un accordo di collaborazione retribuito a norma di legge.

OGGETTO DELL’ACCORDO DI COLLABORAZIONE

Ai vincitori del Contest verranno affidati i clienti del nostro Magazine ritenuti più in sintonia con il talento e le capacità dimostrate durante il corso. I vincitori diventeranno sopratutto Ambassador di brand di moda, del beauty, oppure di eventi ed iniziative promozionali legate ai locali dello svago e del divertimento, anche nei connessi prodotti del food e del beverage.

Nel corso della loro attività retribuita tutti gli Influencer vincitori avranno sempre l’affiancamento e il pieno supporto di tutta la nostra struttura.

Candidati subito ► clicca qui