La nuova collezione eyewear genderless di Off-White.

Off-White e Virgil Abloh, fondatore e direttore creativo del marchio, hanno annunciato il lancio della prima collezione di occhiali realizzata per la prima volta all’interno della nuova business unit New Guards Group dedicata all’eyewear.

Genderless, all’avanguardia e audace, la collezione, che arriverà nei negozi a giugno 2021, avrà silhouette che esemplificano i codici grafici di Off-White: linearità progettuale ed estetica contemporanea.

I due motivi ricorrenti che percorrono l’intera collezione eyewear sono il logo reinterpretato, con un font rivestito da rivetti, e il celebre codice grafico “Arrow”, che ora è intrecciato a edera a celebrazione dell’artigianato dei gioiellieri fiorentini.

Entrambi i motivi prendono inoltre ispirazione dai marmi scolpiti a bassorilievo, sottolineando come la collezione eyewear Off-White™ rappresenti l’unione equilibrata di influenze provenienti dal mondo del design, della grafica e dell’arte. “I don’t believe in gender, only design”, afferma Virgil Abloh.