I Maneskin per Gucci sono “eros come forza creativa”.

Arriva l’annuncio ufficiale di una collaborazione tra i Maneskin, la band italiana che sta scalando le classifiche internazionali, e Gucci, uno dei brand di moda più desiderati del momento. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria Gucci Aria.

Le prime foto diffuse via social li ritraggono in un salotto, immortalati dall’obiettivo dei due famosi fotografi Mert & Marcus ed è un inno allo stile decadente, eccentrica e genderless.

Un bel cambio di passo per la band, che fino a qualche mese fa ha sempre vestito Etro, sia sul palco di Sanremo sia all’Eurovision. Nel video di I Wanna Be Your Slave spuntavano già con insistenza moltissimi look Gucci: lingerie, completi a fiori e body che strizzava l’occhio al mondo BDMS.

Adesso i Maneskin sono ufficialmente il volto di Gucci: una scelta piuttosto naturale, considerando che lo stile impresso dallo stilista Alessandro Michele alla casa di moda romana e quello della band hanno diversi punti in comune. Innanzitutto, la fluidità di genere: sul palco i membri della band hanno stravolto spesso le convenzioni esibendosi con la gonna e con le perle al collo.

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