MFW Primavera Estate 2022: quali sono le principali novità La Milano Fashion Week ha presentato la moda Primavera-Estate 2022 che punta innanzitutto sull’ottimismo e la fiducia. Torna la minigonna e non mancano frange e paillettes.

Si è conclusa la settimana della moda di Milano. In questi giorni in passerella si sono avvicendati grandi case di moda ma anche stilisti indipendenti. Tutti hanno puntato su un ottimismo di fondo verso il futuro.

La tradizione sartoriale italiana è tornata alla ribalta in una serie di rivisitazioni in chiave contemporanea che, inevitabilmente, hanno messo in evidenza delle nuove tendenze durante la MFW Primavera Estate 2022.

Guardando alle indicazioni fornite dal settore del fashion durante la Milano Fashion Week, non possiamo non notare che c’è una generale rinascita della decorazione. Non a caso, per la bella stagione tornano ad emergere le frange. Saranno di moda in varie versioni, dal suede ai cristalli, passando per i fili di seta e quelli di maglia. Ciò che conta è il movimento.

Stesso discorso per un’altra tendenza della MFW Primavera Estate 2022, ovvero le piume, capaci di tramutare dei semplici vestiti corti in abiti da cocktail flamboyant. Non perdono colpi le paillettes, le cui tonalità sono soprattutto in verde chiaro e blu intenso.

La MFW Primavera Estate 2022 ha acceso i riflettori anche sui capi che saranno trendy nelle prossime stagioni calde. Innanzitutto la minigonna. Quest’ultima, dopo essere scomparsa per un po’ di tempo dalle passerelle, è tornata in versione micro.

Un altro outfit cool per i mesi primaverili ed estivi del 2022 sarà quello formato da blazer, top a fascia e un pezzo bottom. In questo caso si può scegliere tra minigonna, pantaloni oversize e shorts.

Il tempo libero sarà invece dominato da un look sportivo con windstopper jacket a tinte neon. Passando alla sera, la prevalenza andrà ai vestiti cut-out che metteranno in mostra con un accattivante effetto vedo-non-vedo la schiena e il punto vita per una sensualità che non risulterà affatto volgare ma elegante e glamour.