MILANO FASHION WEEK 2021 – FUTURE FASHION SHOW 24 09 2021 – MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA “LEONARDO DA VINCI” – MILANO

Uno degli eventi più attesi durante la MFW21 è ormai prossimo, dove lo streetwear rimane assoluto protagonista, espressione di idee e progetti di stilisti emergenti provenienti da varie Regioni d’ Italia.

Sono 7 i Brand selezionati, per un pubblico di esperti appartenenti al settore moda composto da stores, buyers, fotografi, stylists, influencers, stampa. L’ intento sarà quello di creare un contatto diretto tra lo stilista emergente e chi potrà commercializzare e diffondere visivamente il prodotto.

Ogni brand ha la sua storia da raccontare, messaggi da trasmettere, idee da condividere. Lo streetwear è capace di fare ciò attraverso collezioni fuori dagli schemi che raccontano il mondo di oggi, un presente vivo e stimolante.

Colori, taglie, loghi, design sono ingredienti visivi che catturano e descrivono un percorso sempre diverso, mai banale. Consegnare a chi vede o indossa un messaggio chiaro e deciso in cui identificarsi per meglio esprimere se stessi.

Nella fase di progettazione di Future Fashion Show l’ azienda aveva deciso di creare una dissonanza di stile, una sorta di contrasto netto, di rottura visiva, durante l’ evento, prevedendo l’ inserimento di un solo brand che fa della seduzione femminile una delle sue caratteristiche principali. Si vivrà questo “taglio” come il passaggio da un mare impetuoso e potente, ad uno più calmo con toni, forme e colori accesi più seducenti, del resto siamo all’ interno di un transatlantico !!

Un evento fuori dagli schemi, non una semplice passerella, il cui backstage si svolgerà in una delle nostre strutture situata proprio difronte al Museo. Per cui le collezioni vivranno una doppia esposizione: interna ed esterna, per la gioia di stilisti, fotografi e videomakers.

TO BE CONTINUED…..