Moda, il ritorno del kimono. PASDEMOTS Cuneo.

Il kimono, la cui nascita risale a circa 1300 anni fa, si è evoluto nei secoli fino ad arrivare alla versione attuale. E se in passato la parola kimono (letteralmente “cosa da indossare”) veniva usata per indicare un qualsiasi abito che si indossava, oggi fa riferimento unicamente all’abito tradizionale nipponico.

Una curiosità sui kimono è che quelli da uomo sono disponibili in varie taglie, mentre quelli da donna sono di una sola taglia e vengono adattati alle varie forme e dimensioni del corpo rimboccando o piegando opportunamente il tessuto.

Esistono molti modi per indossarlo. Decostruito, come fosse una lunga giacca, abbinato ai jeans o agli shorts, un po’ boho è la versione preferita dalle celebrities. Con le maniche larghe e la cintura in vita, il kimono può essere usato anche come copricostume, un vero tocco di classe da sfoggiare in spiaggia. Tra i modi più trendy per indossarlo, resta quello che lo vede su jeans e t-shirt bianca.

Questo kimono di pas_de_mots fa parte della nuova collezione di Rossella creatrice e stilista del brand ed “inguaribile innamorata della bellezza”.

Un brand che certamente seguiremo !!