Netflix colpisce ancora la moda: Squid Game ha reso la tuta anni ottanta di nuovo cool.

Il dramma dispotico sudcoreano è attualmente il primo posto su Netflix ed è diventato immediatamente uno dei preferiti al mondo (molti di noi hanno visto lo spettacolo in meno di 48 ore).

Squid Game ha in pochissimo tempo conquistato l’opinione pubblica in modo positivo. Le cause di questo incredibile successo variano dalla scelta intelligente degli attori per passare alla trama. Ma c’è una cosa che ha colpito molto il pubblico: i vestiti. L’ uniforme Squid Game è una tuta verde acqua di ispirazione retrò, abbinata a scarpe da ginnastica bianche.

Ovviamente, la tuta di Squid Game sarà il più grande costume di Halloween di quest’anno. Netflix ha recentemente rilasciato una gamma di merchandising di Squid Game.

La cultura musicale e popolare ha per anni influenzato il mondo della moda e viceversa. Oggi ci troviamo in un mondo dove alcune mode rimangono anche solo per qualche settimana e le influenze viaggiano alla velocità delle luce. Ora anche le serie tv sono parte integrante di questo processo e ci si doveva aspettare che questa serie non sarebbe stato di meno.

Quindi riaprite gli armadi o scaricate qualche app di Vintage perché è ora di indossare per un’altra volta le tute anni ottanta. Se invece volete acquistare una tuta nuova potente attingere a brand come Lacoste, GCDS e Adidas.