NOVE25 Antique SS21. In anteprima la main collection 2021 di Nove25.

Antique collection, come si evince dal nome la collezione trae ispirazione dal mondo antico.

Un’allure unica viene trasferita dalle immagini pubblicitarie. I modelli presentano la nuova collezione con disinvoltura e un’eleganza che rimanda ai tempi della Magna Grecia e dell’Impero Romano.

I gioielli risaltano ancora di più grazie alla presenza di soggetti dal carattere forte quali serpenti e leoni, in contrasto con la delicatezza dei movimenti delle modelle.

Nove25 reinterpreta sigilli e monete utilizzati nell’ antichità utilizzando moderne tecnologie per garantire il massimo dei dettagli.

Lavorazioni su pietra, bassorilievi incastonati, monete brunite lucide sono solo alcune delle affascinanti lavorazioni utilizzate per questa collezione.
L’abbinamento dell’argento con dettagli in bronzo conferisce ai gioielli un effetto anticato.

Uno degli aspetti che più colpiscono è la precisione dei dettagli.
I soggetti rappresentati provengono principalmente dal mondo della mitologia e da elementi che rimandano all’ epoca medievale.

La spada come simbolo della volontà divina e di giustizia. Uno degli oggetti che rispecchia un’intera epoca, il medioevo.

 

Ogni gioiello ha un abbinamento unico tra materiale e pietra castone, scelto appositamente per esaltarne al meglio le caratteristiche.

Antique viene proposta in oro giallo e argento, entrambi con finiture sia lucide che opache, con superfici anticate, graffiate e martellate per conferire un aspetto vissuto ai gioielli.