Oggi debutta il ‘progetto segreto’ di Vetements.

Debutterà oggi, alle 19.30 a Parigi, il secret project di Vetements, il marchio guidato da Guram Gvasalia. Il nome della label e le immagini della collezione saranno condivise esclusivamente tramite l’account Instagram privato @vetements_secret_project.

Annunciato per la prima volta durante la settimana della moda di Parigi il mese scorso, il progetto è stato anticipato da un video teaser. Il lancio dovrebbe collegarsi anche a una nuova iniziativa della Gvasalia Family Foundation, che punta alla creazione di un “laboratorio sperimentale, una piattaforma multidimensionale per giovani talenti”.

A fine aprile, The Fashion Law aveva dato notizia della presentazione, da parte di Vetements, di ben 25 domande di registrazione legate al nome ‘Vtmnts’.

L’uso della dicitura sarebbe da intendersi per qualsiasi categoria merceologica, dagli indumenti agli accessori passando per eyewear, gioielli, fragranze e il comparto retail.

Tra gli uffici specializzati in proprietà intellettuali coinvolti c’è anche quello italiano, insieme alle richieste presentate negli Stati Uniti, a Singapore, presso l’Unione Europea e in altri Paesi. Ad oggi però non vi è nessuna conferma che si tratti dello stesso progetto.