PARTNERSHIP CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO – PALAZZO GIURECONSULTI

Con grande entusiasmo vi annunciamo la partenza di un nuovo progetto in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.

La Camera di Commercio, istituzione al fianco di imprese e cittadini mette a disposizione le proprie strutture per diverse tipologie di eventi.

Abbiamo intervistato la sig.ra Silvana Calcaterra  che gestisce e coordina gli spazi congressuali per conto della Camera di Commercio di Milano e che, con rara e gentile disponibilità ci ha accompagnato nelle le varie sale delpalazzo.

Dal 1911 Palazzo Giureconsulti, situato a pochi passi da Piazza Duomo è di proprietà della Camera di Commercio di Milano. Da sempre rappresenta un punto di riferimento per la comunità milanese del business.

Una struttura con un grande valore storico organizzata su 4 piani e 11 sale, tutte diverse tra loro.

L’impegno nella continua conservazione e restaurazione del palazzo, permette al visitatore di vivere un’ esperienza affascinante. Gli affreschi del ‘700 e il soffitto decorato con motivi neoclassici catturano lo sguardo e rendono l’ambiente elegante e raffinato.

La struttura, dotata di elementi tecnologici modernissimi, ospita eventi quali convegni, workshop, riunioni, seminari, conferenze, presentazioni di nuovi prodotti, mostre, showroom e molto altro. E’ stata utilizzata da vari brand del lusso, per citarne alcuni Chanel, Bulgari …

L’ultima mostra importante è stata In Goude we Trust presentata da Chanel per celebrare il genio creativo di Jean-Paul Goude e il suo rapporto di collaborazione con la casa di moda.

Nella primavera 2020, durante il primo lockdown la struttura ha utilizzato il periodo di chiusura per riorganizzare e attrezzare gli spazi per meglio ospitare eventi in formato digitale o in phygital, un compromesso interessante e sempre più frequente.

La parola d’ordine è RIPARTENZA e la sig.ra Calcaterra trova entusiasmante il lavoro di INFLUENCER MAGAZINE non solo perché legato alla moda, ma anche e sopratutto per la suoi criteri innovativi.

“C’è sintonia e una comune visione del domani in questa collaborazione che trova applicazioni nel nuovo modo di comunicare, di creare interazioni, nel fare commercio con la presentazione di eventi dedicati alla moda, design, arte”.

Uno spazio prestigioso, quello di Palazzo Giureconsulti nel quale sviluppare prestigiosi temporary/showroom nell’ambito del già collaudato contest APERINFLUENCER, dove brand, imprenditori, appassionati di moda e di design si incontrano per generare visibilità ed occasioni di acquisto esclusive.

Per questa iniziativa la nostra testata ha organizzato degli esclusivi Open Day, su appuntamento le cui date saranno comunicate attraverso i nostri canali social e su questa testata.

Sara Redaelli