Questo accessorio rimasto per anni nel dimenticatoio sta tornando di moda.

Come tutti abbiamo avuto modo di osservare, le mode vanno e vengono, e ciò che era all’ultimo grido l’anno scorso, quest’anno può apparire tremendamente antiquato.

Ma sempre più spesso succede anche il contrario: ciò che pareva vecchio può tornare all’improvviso di moda. È successo ad esempio ai jeans a vita alta, ai pantaloni a zampa, ai foulard e a molti altri accessori.

Ma ce n’è uno che sembrava pensionato per sempre ma che sta invece tornando alla ribalta. Si tratta di un oggetto sinonimo di gusto e raffinatezza, che oggi viene reinterpretato in molti modi e per adattarsi a ogni stile. Vediamo di cosa si tratta.

Ma di quale accessorio stiamo parlando? Del raffinatissimo orologio da taschino. Proprio così: potrebbe sembrare un oggetto ormai preistorico, e invece ha avuto un inaspettato ritorno. Senza dubbio ciò si deve al fascino senza tempo di un orologio meccanico.

Nella nostra quotidianità siamo circondati da orologi, da quelli del PC e del telefono, a quelli sulla TV e persino sul frigorifero o sul forno, ma nulla batte il piacere di un bell’orologio a cipolla, elegante e raffinato. È per questo che questo accessorio rimasto per decenni nel dimenticatoio sta finalmente tornando di moda.