Sfilate MFW 2021: come seguire gli eventi.

Camera Showroom Milano ha appena lanciato Waooo. La app per smartphone consente a buyer, giornalisti e tutti gli addetti ai lavori di poter seguire la Milano fashion week in modo interattivo. Lo strumento comprende tutte le sfilate, le presentazioni, gli showroom multibrand, quelli monomarca e anche le singole griffe, assieme agli eventi più importanti della manifestazione. Gli appuntamenti possono essere salvati direttamente sull’agenda del proprio cellulare. Oltre all’indirizzo c’è anche la possibilità di geolocalizzare le location scelte dai brand per i propri eventi e il link diretto al sito web delle maison.

Waooo funge anche da market-place perché può permettere a tutti i negozi italiani dotati di e-commerce di avere visibilità e di poter vendere b2c con una loro vetrina interattiva. La app funge anche da guida, sono infatti stati inseriti i ristoranti di Milano prediletti dalla fashion community. Waoo verrà inoltre dotata di una sezione dedicata alla sostenibilità che indicherà i brand già presenti all’interno degli showroom di Csm che vantano una etichetta eco-sostenibile.

“In queste ultime stagioni dove la pandemia ha colpito duramente – spiega in una nota Gigliola Maule, presidente di Csm – tutto il fashion system, in pratica gli addetti ai lavori, sono rimasti orfani di guide cartacee che ci aiutavano nel coordinare le nostre agende. Ed è per questo che Csm si è subito prodigata nell’individuare uno strumento, digitale, contemporaneo e dinamico. In pratica è come avere sempre a portata di mano nelle proprie tasche tutta la fashion week. Quasi tutti gli showroom di Csm hanno già aderito a questa nuova iniziativa, e siamo certi che la nuova app Waooo diverrà uno strumento utile ed indispensabile per tutti gli addetti ai lavori”.

La presentazione ufficiale dell’app avverrà durante Mfw con un evento su invito organizzato a Palazzo Cusani che ospiterà anche ‘Csm meets sustainability’: gli showroom associati a Csm avranno la possibilità di mostrare, promuovere e proporre i brand presenti all’interno dei loro showroom, che puntano a un posizionamento di eco-sostenibilità. Parallelamente Camera Showroom Milano presenta la seconda edizione di Artisanal Evolution in collaborazione con Confartigianato Moda. Infine, Csm annuncia la collaborazione con la piattaforma digitale b2b Viamadeinitaly, che supporta i produttori artigiani aiutandoli a trovare nuovi clienti a livello internazionale, ponendosi l’obiettivo di promuovere e digitalizzare l’eccellenza del made in Italy.