Sharon Stone a Venezia per Dolce e Gabbana: «Un’altra avventura di moda».

Un fine estate pieno di vip a Venezia. A inaugurare la carrellata, che avrà il suo culmine nei giorni della Mostra del Cinema, è Sharon Stone che domenica è arrivata nella città lagunare.

A confermare la presenza, uno scatto che la stessa attrice ha condiviso sui social. «Another fashion adventure», un’altra avventura di moda, ha scritto la diva a corredo di una foto pubblicata su Instagram che la ritrae su un taxi mentre sfreccia tra i canali. Stone è reduce dal festival di Cannes dove, presenza d’onore, ha consegnato la Palma d’Oro alla regista Julia Ducournau per «Titane» e ha fatto da madrina al gala di beneficenza a sostegno della ricerca contro l’Aids. Ha poi conquistato tutti sulla Croisette, sfilando vestita da Dolce e Gabbana: un abito con strascico di tulle azzurro, bustino di strass e gonna bianca con spacco inguinale.

A Venezia, l’attrice parteciperà alla tre giorni di sfilate di alta moda che Dolce e Gabbana stanno organizzando per sabato, domenica e lunedì: è prevista una passerella in piazza San Marco, in Arsenale e una relativa mostra a Palazzo Ducale, San Marco e Misericordia.

Stone è solo la prima dei tanti vip attesi a Venezia. Mercoledì 1 settembre ci sarà l’inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia.

Sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che consegnerà il Leone d’oro alla carriera a Roberto Benigni. È la terza volta che Mattarella partecipa alla Mostra nelle vesti di presidente della Repubblica: la prima volta era venuto nel 2015, all’inizio del suo settennato. Mercoledì si aprono quindi le danze. E si parte in quinta. Il primo settembre saranno presenti, oltre a Roberto Benigni, Pedro Almodovar e Penelope Cruz.

Il giorno successivo sarà la volta di Paolo Sorrentino, Toni Servillo e Kirsten Dunst. Il terzo giorno ci si aspetta invece una folla di teenager in delirio alla caccia di uno scatto. Ci saranno infatti Timothée Chamalet e Zendaya. Non solo: saranno presenti anche Olivia Colman, Dakota Johnson e Kristen Stewart. La prima settimana terminerà infine con Antonio Banderas e Anya Taylor-Joy.

E questo è solo l’inizio, perché poi partiranno gli altri sette giorni con presenze di altri attori e registi.