Tendenza cartoon: la moda che fa tornare bambini

’effetto nostalgia fa leva anche sui designer, che se da una parte si orientano verso collezioni dallo stile Y2K, dall’altro rispolverano il divertimento dei cartoni animati.

La tendenza cartoon è vero e proprio viaggio nel tempo, dove i protagonisti della nostra infanzia tornano a farci sognare grazie alla moda. Pandora dedica una collezione agli Avenger, Desigual a Disney, mentre sulla passerella della Primavera Estate 2022 Lanvin fa sfilare i supereroi Batman e Catwoman.

Da oggi il bisogno di divertimento e spensieratezza lo si soddisfa con capsule collection a tema cartoon, capaci di far tornare bambini in un’attimo.

Dall’inizio del 2022 sono tanti i brand che hanno deciso di dedicare piccole collezioni, o qualche capo in edizione limitata, al mondo dei cartoon. Stella McCartney è stata invitata da Disneyland Paris a vestire Minnie Mouse.

Un nuovo abito su misura, perfetto per celebrare sia il 30° anniversario di Disneyland Paris, che la Giornata Internazionale della Donna. E da questa speciale collaborazione nasce anche una t-shirt, in cotone organico bianco, con una grafica dedicata all’iconica topolina. 

Family First ha lanciato la capsule collection LOONEY TUNES x Family First, firmando la prima co-lab con Warner Bros. Bugs Bunny e i suoi amici, raffigurati su una serie di capi sportswear, rappresentano i valori di famiglia e condivisione cari al brand.

La fusione tra moda e personaggi dei cartoni non è una novità per Pandora, che dopo Disney, Stars Wars e Harry Potter ha pensato una collezione che farà impazzire milioni di fan. 

Gli Avengers, i supereroi Marvel più seguiti di sempre, diventano charms da poter aggiungere al proprio bracciale componibile. Non può mancare, infine, il personaggio più iconico della tv e dei fumetti: Topolino.

Negli anni si è prestato per infinite campagne e progetti speciale e per la tendenza cartoon della Primavera Estate 2022 sarà protagonista della campagna Dance! di Desigual.