THE WORLD OF THE STYLIST MARGHERITA PERILLI – Milan

In una piacevole conversazione telefonica scopro il mondo di Margherita Perilli.

Fin da subito traspare una forte passione e amore per il suo lavoro. Una capacità non indifferente di incuriosire e affascinare dovuta alla padronanza della materia.

Rimango ammaliata dalla sua voce, come se fosse una piacevole melodia che mi accompagna nel racconto della storia del brand. Nasce stilista negli anni 80 e inizia a lavorare per diverse firme. Ha lavorato alle prime e alle seconde linee di importanti aziende progettando tessuti.

Si è specializzata nel Jersey a seguito di un lungo periodo di gavetta all’interno di grosse aziende che le hanno permesso di studiare il materiale al meglio.

Nasce così il suo brand, senza nessuna presunzione ma con tanta esperienza alle spalle e una profonda conoscenza di colori e materiali. Da allora oltre a progettare il tessuto decide di progettare delle linee di abbigliamento, utilizzando laboratori e tessuti Italiani.

Collabora con piccoli artigiani per la creazione di accessori particolari da abbinare alle sue collezioni sostenendo il made in Italy.

Ama lavorare manualmente e ha una forte passione per il tessuto. I tessuti utilizzati per le sue collezioni sono di un materiale studiato: antiallergici, leggeri quasi seconda pelle ma che tengono caldo.

Entriamo all’interno del mondo di Margherita quando ci svela che l’odore dei tessuti presente all’interno dei laboratori la fa sentire a casa.

La parola chiave per la costruzione dei suoi capi è “Fatto con amore”. Il cliente si sente coccolato e consigliato, infatti il rapporto diretto con lo stesso è alla base di tutto.

L’esperienza d’acquisto guidata da Margherita Perilli non è un mero scambio merce/denaro ma un vero e proprio viaggio all’interno di valori, passioni e materiali. Manifesta una forte attenzione al cliente e voglia di educarlo all’acquisto.

Nonostante il periodo difficile Margherita rimane vicina alla sua clientela offrendo dei servizi di assistenza alla vendita attraverso delle videochiamate dove si ha la possibilità di visionare i capi e ricevere una consulenza personale da parte della stilista che è pronta a consigliarvi abiti e tessuti in base alle vostre forme.

L’entusiasmo di Margherita non si è fermato, anzi le sue prospettive per il futuro diventano sempre più vicine con il pensiero di aprire un negozio fisso per essere presente costantemente.

In occasione delle riaperture visiteremo i suoi temporary e realizzeremo alcune fashion pills delle sue creazioni.

Sara Redaelli – Fashion Stylist Influencer Magazine – Milano