Valentino Des Ateliers, l’Alta Moda sbarca a Venezia.

La Maison Valentino e il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli hanno scelto di presentare la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2021/2022 in una location speciale, presso una città che rappresenta la più aulica summa di tutte le arti, della bellezza, della creatività: Venezia.

La città lagunare ospiterà lo show Valentino Des Ateliers il 15 luglio, una data che nasce dall’esigenza di posticipare la produzione a causa dei ritardi dovuti alla situazione pandemica, ma che è diventata un’opportunità per portare in scena un progetto unico e ambizioso.

“Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro durante questi tempi senza precedenti è stata la riprogrammazione di alcuni dei miei pensieri ricorrenti, che ovviamente includevano il concept e la scelta della location per gli show couture”, ha spiegato Pierpaolo Piccioli. “L’attuale modalità ‘viaggia con la fantasia’ in cui ci troviamo mi ha spinto a sognare sempre più in grande“.

Per il Direttore Creativo Venezia rappresenta una città che suscita vibrazioni legate all’arte, alla musica, all’architettura, al cinema e tutto ciò che concerne la creatività. “Mi sono messo alla prova nell’orchestrare una sinfonia di anime, menti e input creativi diversi. Tutte queste energie hanno portato la mia visione a Venezia” prosegue Piccioli. “Sono un designer, un creatore di moda e ho bisogno di immaginare le mie creazioni in cornici specifiche. Venezia è la cornice della collezione Valentino Des Ateliers”.

Lo show sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma Federation de la Haute Couture et de la Mode e sui canali digitali di Valentino.

Parteciperà fisicamente anche un numero selezionato di ospiti, nel rispetto della situazione attuale, seguendo tutte le misure di sicurezza necessarie.