VERTIGE Italia – Emerging Fashion Brand – Il Made in Italy che funziona.

Vertige è un progetto tutto femminile, nato da e dedicato alle donne che conducono una vita dinamica e desiderano esprimere con passione la propria personalità attraverso uno stile contemporaneo, raffinato e di alta qualità.

Tradizione sartoriale raccontata in un linguaggio fresco e sofisticato, rapporto equilibrato tra qualità e prezzo, rispetto della territorialità e sostenibilità consapevole. Vertige è una linea interamente realizzata in Emilia Romagna, valorizzando quell’incredibile patrimonio di maestranze locali, eccellenza nel mondo intero.

Nel tentativo di mantenere vivo il Made in Italy e la ricerca di materiali sostenibili, Vertige è espressione di una ricerca sempre più consapevole sull’impiego di fibre e filati sostenibili – ottenuti da cotone riciclato al 100% con cui è stata realizzata buona parte dell’ultima collezione.

Perché questo mondo di valori sia condiviso, Vertige crede nell’importanza del rapporto diretto con il prodotto, quell’esperienza in negozio che permette di toccare e scoprire l’oggetto di un desiderio.

Il brand crede fortemente nel rapporto virtuoso tra azienda e retail, una relazione diretta, proficua, di fiducia, costruita nel tempo e su valori comuni, in cui anche i nostri partner scrivono le pagine di questo progetto.

Hanno realizzato la prima capsule primavera-estate 2021 in un momento così delicato. A giugno 2021 seguirà il lancio della mini-capsule invernale, che vedrà il knitwear protagonista della stagione.