Louis Vuitton ha nominato Youssef Marquis direttore delle comunicazioni moda. A partire dal 3 gennaio, Marquis farà quindi ingresso nella casa di moda guidata da Michael Burke, dopo avere ricoperto per sette anni il ruolo di direttore globale delle comunicazioni per un’altra controllata di Lvmh, Givenchy. Il manager sarà basato a Parigi e risponderà a Stefano Cantino, vicepresidente senior della comunicazione e degli eventi di Vuitton.
Tra le responsabilità di Marquis, la definizione della strategia per la stampa, lo sviluppo delle relazioni della maison con le celebrità e gli influencer internazionali e la supervisione di tutti gli eventi di moda. Il manager assumerà le responsabilità precedentemente detenute da Benjamin Cercio, già direttore internazionale delle relazioni con la stampa e l’entertainment, che ha lasciato Vuitton a inizio novembre per perseguire nuove opportunità.
Vuitton, che dovrebbe presentare alla fashion week parigina di gennaio l’estremo progetto del direttore artistico dell’uomo Virgil Abloh, scomparso a fine novembre, sta vivendo un momento di cambio ai vertici. Poco più di una settimana fa, infatti, Jean Arnault, il 23enne figlio del patron del colosso luxury Bernard, è subentrato come direttore dello sviluppo orologi e marketing della maison.